Presentazione del blog IpeRteSTi

Mi sono appassionato ad Internet nel 1996: a quel tempo, studiavo ancora meccanica all’ITIS Rossi di Vicenza ed avevo il pallino dell’informatica. Appena si rese disponibile nella mia città un abbonamento Internet dal prezzo popolare (quello di Net.time - provider appoggiato alla rete Albacom nato dalla collaborazione di Buffetti e Bnl), convinsi i “miei” a staccare la spina del telefono per un’oretta al giorno, per lasciarmi “navigare” con un modem da 14.4Kbps (si consideri anche che all’epoca, nella mia famiglia, nessuno aveva ancora il cellulare).

Nel 1997 ho messo online il mio primo sito web, relativo al giornale scolastico ROSSI Life collaborando con la Web Agency ASHMultiMedia.

Fra il 1998 ed il 2005 ho compiuto gli studi universitari in Ingegneria Gestionale a Vicenza; durante questo periodo, ho partecipato alla Junior Enterpise JEST per la quale ho realizzato alcuni progetti web in ambito universitario, ed ho anche collaborato come insegnante di informatica per alcune organizzazioni private (Centro Tecnologie Aziendali di Verona e Scuola 2F).

Nel 2006 mi son laureato ma ho dovuto seguire un percorso lavorativo più convenzionale: la verità è che il lavoro del Web, non mi offriva sufficiente stabilità ed ho quindi deciso di privilegiare una carriera inerente la gestione della produzione manifatturiera e dei progetti nell’industria delle costruzioni, che era più in linea con la mia formazione universitaria.

Negli ultimi 10 anni mi sono interessato al Web solo in modo marginale ed hobbistico; però, nel 2017 sono giunto ad un nuovo punto di svolta personale e lavorativo, ed ho pensato che fosse il momento di aggiornare le mie conoscenze, riguardo il principale mezzo di comunicazione online.

Così, ho creato il blog IpeRteSTi per condividere gli appunti che prendo mentre rifaccio pratica. Oltretutto, ho anche scoperto che scrivere e pubblicare online, mi aiuta ad organizzare le idee e renderle più chiare anche a me stesso!

Ammetto di non avere molta pratica come blogger e di non saper scrivere molto bene, ma mi sto appassionando ugualmente a questa attività! So che devo esercitarmi parecchio: il mio primo obiettivo, è imparare a creare e condividere dei contenuti sempre più interessanti.

Perciò, spero che continuerai a seguirmi e che vorrai commentare, quanto ho scritto, anche se per correggermi o criticarmi. Io, proverò a metterci il massimo impegno nel condividere delle soluzioni ai problemi che ci accomunano riguardo la realizzazione dei Progetti nel Web. Per cominciare a farti una idea di ciò che propongo, potresti dare una occhiata ai miei articoli riguardo come costruire siti con Pelican!

Buona lettura, ed in bocca al lupo anche per i tuoi progetti web!

Roberto Fusi

domenica, 14 maggio 2017

#PERMALINK

Commenti

Cosa pensi di questo testo? Hai dei suggerimenti da darmi o vuoi segnalare la tua esperienza in questa pagina? Registrati con Disqus ed inserisci il tuo commento qui sotto!

Presentazione

IpeRteSTi é un blog curato da Roberto Fusi. Raccoglie suggerimenti ed esperienze personali riguardo Internet, Web Development e Digital Marketing.

Seguimi sui social

LinkedInTwitterGooglePlusFeedburner for IpeRteSTi

Iscriviti alla mia newsletter